Volley: La BLS Lanciano in testa al girone D dei play-out

13 Maggio 2013 0 Di Felice Pensabene
La Bls Lanciano batte 1-3 il Cus L’Aquila, questa vittoria è di monumentale importanza nel cammino salvezza della squadra frentana.  Ora le ragazze del presidente Di Mattia tornano in vetta al girone D dei play-out di serie C in coabitazione con la Polisportiva Francavilla a quota 17 punti

Torniamo al match odierno, la partita è di quelle equilibrate lo dimostrano i parziali tutti giocati sul filo di lana. In un match dove contano i punti fatti nei momenti decisivi è venuta fuori la Bls Lanciano che tutti noi conosciamo. Dopo un primo set, gettato alle ortiche e perso col punteggio di 26-24, dopo essere stati sempre in vantaggio. Dal secondo parziale in poi la squadra di coach Litterio, impone il suo gioco ma fa fatica a prendere il largo, chiude 25-22 portandosi 1-1 nel computo set. Il terzo è una fotocopia del precedente, sempre la Bls a gestire il gioco, ma gli errori offensivi gli impediscono di mantenere un vantaggio rassicurante, per questo il set si conclude 25-23. Il quarto set inizia male per la Bls Lanciano che va subito sotto nel punteggio ed è costretta a rincorre. La rincorsa arriva alla sua conclusione nel finale di set, che come nei precedenti parziali è punto a punto. Al terzo match point la squadra frentana si aggiudica parziale 26-24 e il match 1-3.

Non c’è tempo per festeggiare tra 7 giorni al Fermi arriva la Polisportiva Francavilla nella penultima giornata dei play-out. Quella sarà una gara decisiva per dare un input importante all’obietivo salvezza. I giochi sono sempre apertissimi e l’attenzione deve essere sempre alta per conquistare le ultime due vittorie che garantirebbero la permanenza in questa categoria.

CUS L’AQUILA – BLS LANCIANO 1-3 (26-24; 22-25; 23-25; 24-26)

CU S L’AQUILA Antonicoli, Biancafarina Cavallo De Paulis Di Fabio Durì Farroni Fiorito Loreto Magrone Pilla Sandolo De Zuani

1All C Mottola

 

BLS LANCIANO: Milano 6, Di Menno n.e, B.Di Mattia 16, Di Paolo 9, Sorrentini (L), Della Valle 14, Romano 15, Gaeta n.e, M.Di Mattia 9, Salerno n.e.

1All.D Litterio,

2All. MM Corzo