pubblicato il22 giugno 2013 alle 14:14

Abilitazione all’assistenza e salvataggio in mare conseguita da dodici uomini della Guardia Costiera di Gaeta

Si è concluso con la consegna dei diplomi, il corso per l’abilitazione all’assistenza e salvataggio in mare, conseguita da dodici uomini della Guardia Costiera di Gaeta, che saranno impiegati per i controlli sulle spiagge del litorale di giurisdizione.
Tale Corso è stato organizzato in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento di Latina/Gaeta che ha consentito al personale di conseguire un’abilitazione indispensabile per poter svolgere l’azione di controllo e vigilanza a garanzia della incolumità e sicurezza dei bagnanti.
Il Brevetto acquisito, consente alla Guardia Costiera di Gaeta, nell’ambito del suo fine istituzionale della salvaguardia della vita umana in mare, di avere ulteriore personale sulle spiagge preparato per affrontare anche quelle potenziali situazioni di emergenza che richiedono tempestività e competenza nell’intervento.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07