Al Beltempo di Fondi nasce un circolo fotografico, un progetto per condividere una passione

24 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

Una nuova realtà a Fondi per tutti gli appassionati di fotografia. La Casa delle Arti “Beltempo” ha ospitato giovedì 20 giugno la prima riunione della associazione di fotografia in via di costituzione alla quale molti hanno preso parte e altri si stanno facendo avanti.

Nasce da un desiderio di Vincenzo Bucci, che ricorda con emozione i 50 anni della sua prima “Ferraria eura”, ma l’idea è stata accolta con gioia anche da tanti altri amanti della fotografia, sia da chi ha fatto della fotografia la sua professione senza perdere la passione dello scatto, sia da chi da molto tempo è affascinato da questo mondo. A sorprendere ed entusiasmare è stata certamente la presenza di tanti giovani, uomini e donne, a cui è stata rivolta un’attenzione particolare.

Condivisione e passione le parole d’ordine su cui si ha intenzione di creare l’associazione, un luogo in cui poter esprimere se stessi insieme con gli altri, dove poter apprendere e poter dare agli altri in un clima di serenità e armonia.

Tante le idee proposte in questo primo incontro: incontri periodici in cui dialogare e confrontarsi su alcune tematiche, ma anche corsi, mostre, concorsi, esperienze fotografiche.

Una realtà sicuramente nuova per la zona, di cui, a detta di molti, si sentiva l’esigenza.

A seguito del riscontro positivo ottenuto da tutti i presenti, la prossima riunione è stata fissata per mercoledì 26 giugno alle ore 20.30 presso la Casa delle Arti “Beltempo”. La priorità è ora formare un gruppo di persone motivate a portare avanti il progetto, quindi per chi volesse prender parte alle riunioni può farlo liberamente.

Per eventuali contatti e informazioni buccivincenzo3@virgilio.it.

Â