Aquino: Il neo sindaco Mazzaroppi nomina la Giunta, sabato primo Consiglio comunale

4 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

Ad una settimana dal risultato elettorale, la squadra che governerà la città di Aquino per i prossimi cinque anni è già stata formata. In giornata il sindaco Libero Mazzaroppi, dopo giorni di confronto con tutti i protagonisti di questa vittoria, ha nominato ufficialmente gli assessori che andranno a comporre la sua giunta.

Marco Iadecola, a cui è andata anche la carica di vicesindaco, ha ottenuto l’assessorato alle Attività Produttive, Industria ed Artigianato, Sanità ed Affari Istituzionali. Diverse le deleghe assegnate anche all’altro assessore scelto dal sindaco: Luca Di Ruzza si occuperà, tra le altre cose, di Lavori Pubblici, Turismo e Sport. L’avvocato Carlo Risi è stato invece nominato Assessore al Bilancio e Tributi, all’Urbanistica, al Commercio e alla Cultura. Non manca in giunta la rappresentanza femminile, con l’avvocato Alessia Del Duca che ha ottenuto, tra le altre, le deleghe alla Polizia Municipale, Trasparenza Amministrativa ed Informazione.

Il primo cittadino ha voluto esprimere grande soddisfazione innanzitutto per il clima di collaborazione che ha trovato tra tutti gli esponenti della sua maggioranza, un atteggiamento che gli ha permesso di fare delle scelte in tutta serenità. Ora che le prime decisioni sono già state prese, il sindaco ha voluto rivolgere un appello ai membri della sua giunta: “Invito tutti i neo assessori a mettersi subito a lavoro per il bene delle collettività, consapevoli della responsabilità che i cittadini hanno voluto attribuirci con il grande consenso ottenuto. C’è molto da fare e mi aspetto il massimo impegno da ognuno.”

Il pensiero del sindaco è rivolto però anche a tutti i candidati che hanno fatto parte della sua squadra durante la campagna elettorale: “Voglio ringraziarli per il grande senso di responsabilità che hanno dimostrato e per aver combattuto insieme a me questa grande battaglia. Desidero sottolineare che la loro esperienza non è terminata perché la nostra collaborazione continuerà anche in futuro e anche loro lavoreranno al mio fianco per il bene della città.”

Intanto sabato prossimo alle 9.30 si riunirà per la prima volta il nuovo consiglio comunale e in quell’occasione sarà nominato anche il Presidente dell’assise. Il sindaco proporrà per questo incarico, che fino ad ora ad Aquino non era mai stato assegnato, Giordana Evangelista: la più giovane tra gli eletti e la più votata in assoluto. Sarà il consiglio poi ad esprimere il suo giudizio.

Â