Avviate le procedure per la nuova variante al Prg al Comune di Colle San Magno

7 Giugno 2013 0 Di redazione

Il Comune di Colle San Magno ha avviato le procedure per la realizzazione della nuova variante al Piano Regolatore Generale.
La Giunta comunale, con la delibera n. 34, ha dato mandato al Settore Tecnico di predisporre un documento contenente gli atti amministrativi e tecnici necessari per la redazione di un P.U.C.G . in variante, specificando, altresì, i costi delle attività relative alla progettazione e alla predisposizione delgi atti tecnici, al fine di verificare in maniera preventiva la fattibilità dell’intervento.
Si tratta di un atto che recepisce alcune passaggi propedeutici: le indicazioni e le richieste dei cittadini per ottenere variazioni di destinazione urbanistica da apportare al P.R.G vigente,;la volontà di garantire il diritto all’abitazione e allo sviluppo locale da parte della locale amministrazione e la necessità di avere un quadro preventivo delle spese e dei costi da sostenere.
“Con l’approvazione della delibera n. 34/2013 – ha spiegato il sindaco Di Nota – viene avviato l’iter per la realizzazione della nuova variante al Piano Regolatore Comunale. Si tratta di un atto importantissimo e fondamentale per la vita del paese, per assicurare sviluppo e crescita alla nostra comunità.
Il diritto alla casa, la possibilità di costruire nuove abitazione o ristrutturare edifici esistenti, costituiscono diritti fondamentali che l’amministrazione comunale intende affermare attraverso gli strumenti che la legge mette a disposizioni dei comuni. La variante al Prg è lo strumento per eccellenza che permette di operare in tale importante e vitale direzione”.