Basket: Under 14 Regionale, alla A.B. Serapo Gaeta la piazza d’onore

10 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

Il sogno si interrompe sul più bello per la A.B. Serapo Gaeta di Coach Aleo che deve arrendersi alla Nuova Damaso 2000 che sa approfittare della giornata no dei ragazzi biancoverdi. Comunque non si può imputare niente a questi ragazzi, ricordiamo classe 99’, che in questa stagione hanno vinto il campionato regionale Under 15 fascia B oltre ad essere arrivati alla finale regionale del “Join the game”; solo applausi dunque e consapevoli del fatto che ci sono sconfitte che fanno crescere e maturare e questa è una di queste.

Primo quarto da mangiarsi le mani per i ragazzi biancoverdi che, nella prima parte di gara, sbagliano 5 contropiedi  uno contro zero e piazzano un 1/6 dalla lunetta, tutto ciò permette alla squadra capitolina di concludere il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 19-10. Secondo quarto diverso, nel quale i ragazzi di Coach Aleo, pian piano, riescono a recuperare il divario, fino a riportarsi sul -4. Il quarto fallo, fischiato frettolosamente a Calderone, permette alla Damaso mi mettere di nuovo aria fra loro e gli avversari e così si va al riposo lungo con la squadra romana in vantaggio con il punteggio di 22-32. Alla ripresa del gioco, dopo una fase equilibrata, in cui il divario resta immutato, viene fischiato il quinto fallo, inesistente, a Calderone ed il conseguente fallo tecnico a Coach Aleo per proteste; la gara si chiude praticamente li, un 6-0 di parziale che portano ad un -16 difficile da rimontare. Infatti i ragazzi biancoverdi , c’è la mettono tutta ma inutilmente: la Damaso vince con il punteggio finale di 63-46.

Indipendentemente dal risultato, buone notizie dunque per la A.B. Serapo Gaeta che per il futuro può contare su un gruppo di ragazzi che potranno dare molto visto che i margini di crescita sono notevoli.

A.B. Serapo Gaeta – ASD Nuova Damaso 46-63 ( 10-19; 22-32; 30-47)

A.B. Serapo Gaeta: Hima 2, Spignese 5, Valente F., Santaniello 6, Antetomaso 8, Reynald 4, De Angelis 4, Calderone 15, Valente E. 2. Coach: Aleo.

ASD Nuova Damaso: Di Rienzo, Lauro 34, Pulera 2, Carbone, Massarelli 2, Chiesa 2, Cesari, Basile 4, Casciotti 10, Anzidei 8, Masi 1. Coach: De Feo.