Blitz contro i campeggiatori abusivi sulla spiaggia Arenauta di Gaeta

22 Giugno 2013 0 Di redazione

Con l’inizio della stagione estiva si ripropone una delle criticità del litorale gaetano: i campeggiatori abusivi, in spregio alle norme a tutela dell’ambiente ed in totale assenza delle condizioni igieniche occupano una delle spiagge più suggestive del Golfo.
Stamane alle prime ore dell’alba la Guardia Costiera di Gaeta in collaborazione con la Polizia Municipale di Gaeta ha effettuato un blitz presso la spiaggia Arenauta.
L’intervento ha impegnato gli uomini della Guardia Costiera (7) ed i Vigili urbani (2) nel rilevare l’illecita collocazione di tende da campeggio sull’arenile, in violazione dell’ordinanza comunale che vieta di campeggiare, bivaccare ovvero occupare con tende, roulotte, camper.
L’intervento degli agenti, supportati da mare dal Gommone B30 della Guardia Costiera di Gaeta, si e’ concluso in tarda mattinata, con l’elevazione di verbali di illecito amministrativo per violazione della Ordinanza Comunale 86/2010.
Al termine dell’operazione, il personale del Gommone B30 provvedeva ad individuare e sequestrare circa 40 nasse collocate in prossimità della spiaggia.

abusivi-spiaggia-arenauta3

abusivi-spiaggia-arenauta2

abusivi-spiaggia-arenauta1