Il Pugile Lancianese Andrea Di Monte gira l’Europa con un racconto fotografico di Angelo Di Tommaso

7 Giugno 2013 0 Di redazione

Riconoscimenti ufficiali ed apprezzamenti unanimi per gli scatti ad Andrea Di Monte. Il pugile frentano ha “posato” per l’obiettivo di Di Tommaso per raccontare la sua esperienza di sportivo ed atleta: allenamenti, preparazione fisica, concentrazione, incontri, vittorie.
Le foto hanno partecipato a concorsi nazionali ed internazionali raccogliendo consensi e premi: il 1° premio Charlemagne in Francia ed il 2° premio a Valle di Ledro nel Trentino.
dimonte5[1]
Angelo Di Tommaso: “Attraverso l’attività pugilistica di Di Monte ho voluto sottolineare la vita dell’atleta e il percorso che porta al ring. I concorsi a cui abbiamo partecipato hanno caratura internazionale e il I premio vinto in Francia al Charlemagne mi riempie di orgoglio.”
Andrea Di Monte: “Sono soddisfatto per il successo riscontrato dall’amico Di Tommaso. L’immagine dei pugili e del pugilato sta migliorando, anche se la strada da fare è ancora lunga. La noble art è apprezzata globalmente e non è una disciplina che ghettizza, semmai toglie dal ghetto.”

Di seguito i concorsi che hanno esposto e premiato le foto:

– 2012 Francia Premio Charlemagne: 1° Premio
– 2012 Valle di Ledro (Trentino):2° premio nella sezione sport
– 2012 Serbia Concorso Novi Sad:1 foto esposta
– 2012 Truciolo d’oro (Pisa): 2 foto esposte
– 2012 Serbia concorso Child: 4 foto esposte
– 2012 Serbia Circuito di 3 concorsi Art Photo: 6 foto esposte
– 2013 Italia Follonica:8 foto esposte