Laboratorio Scalo: E…state ai giardinetti conclusa la II Edizione del Torneo di Dama Vivente

21 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

E…state ai giardinetti, venerdì e sabato, adulti e bambini si sono divertiti sfidandosi nella II Edizione del Torneo di Dama che il Comitato Civico “Laboratorio Scalo”, con il patrocinio del Comune di Frosinone ed in collaborazione con la Federazione Italiana Dama – Circolo del Basso Lazio, ha organizzato ai giardinetti dello scalo. La manifestazione si è conclusa con la “finale vivente”. I finalisti del torneo, infatti, si sono sfidati in un’avvincente partita giocata su una dama gigante dove le pedine erano impersonate da allegri bambini vestiti di bianco e di nero. La finale, caratterizzata da un assoluto equilibrio tra gli sfidanti, si è conclusa tramite lancio della monetina con la vittoria di Angelo Santangeli su Mario Patriarca, essendosi il match conclusosi alla pari.

Ospiti d’eccezione della manifestazione i campioni italiani a squadre under 15 Enes Habilay e Sara Habilay, del circolo damistico veliterno (Velletri), che rappresenteranno la nazionale italiana nei campionati europei di dama internazionale che prossimamente si svolgerà in Polonia.

Alla nostra manifestazione hanno preso parte anche i bambini del doposcuola ACLI, esibendosi prima dell’inizio del torneo in canti e balletti. Oltre i bambini intervenuti si ringraziano per la collaborazione le responsabili del progetto Alessandra Testa e Valentina Colatosti.

Numerose sono state le persone intervenute, soprattutto il sabato, godendosi uno spettacolo inconsueto e accattivante, alla luce della luna e di alcune lampade da tavolo a causa della carenza di lampioni funzionati. Gli intervenuti hanno gustato anche un delizioso gelato gentilmente offerto da Augusto Cestra, titolare della Omargel.

La manifestazione “E…state ai Giardinetti” continua e propone come prossimo appuntamento il concerto di Giada Giorgi e gli Essenziali giovedì 27 giugno alle ore 21.00. Siete tutti invitati.

Dama1 Dama2 Dama3 Dama5