pubblicato il11 giugno 2013 alle 15:50

Legalità in mare, per la Capitaneria di Porto di Gaeta bilancio positivo della campagna di informazione nelle scuole

Con la conclusione dell’anno scolastico, termina la Campagna d’informazione nelle scuole, che la Capitaneria di porto di Gaeta ha svolto organizzando specifiche conferenze in materia di sicurezza in mare e tutela dell’ambiente marino.
La disponibilità e la lungimiranza dei Dirigenti scolastici del territorio di giurisdizione ha consentito di incontrare numerosi studenti di ogni ordine e grado delle città costiere e dell’entroterra pontino.
Nel corso degli incontri con le scolaresche delle scuole primarie e secondarie, le “Regole sulla sicurezza balneare” hanno contraddistinto gli incontri, ove, peraltro, sono stati proiettati alcuni interventi di soccorso operati dal personale e dai mezzi della Guardia Costiera, mostrando le situazioni di pericolo generate dalla inosservanza delle norme e dalla imprudenza.
Negli istituti superiori, la tematica della tutela ambientale ha rappresentato il tema di discussione principale.
Gli Ufficiali della Capitaneria di porto che hanno tenuto le conferenze hanno, infine, individuato nella “Legalità in mare”, un argomento d’informazione e confronto con gli alunni.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07