“Sicuri sul sentiero” domenica 16 a Castelnuovo al Volturno

12 Giugno 2013 0 Di redazione

Anche quest’anno, il Servizio Regionale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico organizza “Sicuri sul sentiero”, che avrà luogo il 16 giugno c.a. a Castelnuovo al Volturno, a partire dalle ore 9.15.
La manifestazione è inserita nell’ambito del progetto Sicuri in Montagna del C.N.S.A.S. .che, come di consuetudine, promuove la giornata in oggetto a livello nazionale, rivolgendola al vasto pubblico degli appassionati di montagna, affinché cresca sempre più la cultura della prevenzione.
Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di creare sensibilità, ovvero, accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali accettabili nella frequentazione dell’ambiente montano ed ipogeo.
La giornata di domenica 16 giugno 2013 sarà dedicata alla prevenzione degli incidenti escursionistici, anche in mountain-bike e, più in generale, porrà l’attenzione sulle ferrate, sulle falesie, i ghiacciai, le attività speleologiche e di arrampicata, pur senza dimenticare la ricerca dei funghi che, immancabilmente, fa registrare innumerevoli interventi di soccorso.