Tutto pronto per “FedeRock”, a Vallemaio il concerto di beneficenza per ricordare Federica Crispino scomparsa a seguito di un incidente stradale

21 Giugno 2013 0 Di redazione

Domani 22 giugno, a partire dalle ore 21:00 in piazza SS Annunziata di Vallemaio (FR), andrà in scena la prima edizione di FEDEROCK, il concerto di beneficenza organizzato dall’associazione “Federica nel Cuore” Onlus.
L’evento, nato per commemorare la giovane Federica Crispino, scomparsa il 4/3/2013 in seguito ad un incidente stradale, prevede, durante lo spettacolo serale, attività culturali aventi lo scopo di favorire e promuovere uno spirito di aggregazione e solidarietà sociale. Musica, arte e beneficenza si mescoleranno creando un’atmosfera di festa e calorosa partecipazione, promuovendo quei valori che contraddistinguevano la stessa Federica, ossia l’amore e il rispetto per la vita, l’amicizia, la solidarietà verso il prossimo e la gioia della condivisione.
“Federica Nel Cuore Onlus” è un’associazione no profit volta a valorizzare la vita, ponendo fine alle numerose stragi della strada che quotidianamente mietono vittime innocenti. A tal fine la onlus intende svolgere una capillare azione sul territorio, coinvolgendone le realtà aggregate, dalla scuola alle strutture religiose, gli enti locali, i partiti politici, utilizzando tutti i mezzi di comunicazione e promozione a disposizione. Attività principali dell’associazione riguardano l’organizzazione di campagne, convegni, manifestazioni e qualsiasi altra iniziativa, avente base locale, nazionale e internazionale, che sensibilizzi ad un uso responsabile delle bevande alcoliche, alla guida sicura e al rispetto della legalità.
La serata del 22 giugno, FEDEROCK, sarà presentata da Alessandro Migliaccio, autore di numerosi show televisivi tra cui AFFARI TUOI, e vedrà alternarsi sul palco artisti locali e capitolini che si esibiranno a titolo gratuito a sostegno delle attività dell’associazione.
Tra questi gli Ermendada, band pop rock della provincia di Frosinone che hanno partecipato alla scorsa edizione di Sanremo con “Occidente”, un brano incentrato sul lavoro minorile e sulla condizione alienante dei lavoratori precari;

Nicola Costa, musicista e compositore, che con il suo “Electric Trio” ha partecipato al tour mondiale di Ennio Morricone nel 2008;

gli MBL, gruppo di musica popolare che miscela melodie antiche con strumenti moderni tracciando un viaggio musicale che attraversa tutto il mondo;

la giovane Band D’Accussi, nata nel 2010, che propone un repertorio di musica tradizionale e non, da Roma sino alla Sicili e Lorena Soul Trip.

L’evento, Patrocinato dal Comune di Vallemaio, ha già ricevuto il sostegno di numerosi associazioni che hanno deciso di sposare la causa e rendersi parte attiva di un percorso di sensibilizzazione e solidarietà. Tra questi vi sono AIVIS Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada, CRI Croce Rossa Italiana che sosterrà la parte informativa, HUMANA People to People che invece gestirà le attività di beneficienza e il fundraising, Art Expò che curerà l’esposizione di opere d’arte di giovani artisti locali e non.

Per tutta la serata sarà disponibile un servizio navetta che collegherà la piazza principale di San Giorgio a Liri, dove sono disponibili diversi parcheggi, con il centro storico di Vallemaio, luogo in cui si svolgeranno le diverse attività.
Al fine di rendere facilmente fruibile il servizio navetta saranno pubblicati, sul sito dell’associazione e sulla relativa pagina Facebook, gli orari di partenza per/da Vallemaio.

Tra i sostenitori più importanti tante realtà locali e non solo:
BAR PUB HORSE&GROOM VALLEMAIO – 4GRAPH – TRICO HAIR di MESSORE STEFANO.

Tutte le attività sopra citate saranno gratuite per tutti coloro che vorranno prendervi parte. L’intera giornata è infatti autofinanziata ed eventuali contributi serviranno esclusivamente a coprire le spese di gestione e realizzazione dell’evento, che darà modo a tutti i partecipanti di visitare lo storico borgo medievale di Vallemaio e il Museo delle Ombre che resterà aperto in orario serale proprio in occasione del FEDEROCK.

Contatti organizzazione:
sito internet: www.federicanelcuore.com
email: federicanelcuore@gmail.it
Facebook: Federica nel Cuore Onlus

Federica-Crispino

fede-rock