Cambio al vertice del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone

15 Luglio 2013 0 Di redazione

Passaggio di consegne al Nucleo di Polizia della Guardia di Finanza di Frosinone: il Magg. Giovanni De Luca, dopo cinque anni lascia la guida del Reparto in quanto assegnato ad un nuovo prestigioso incarico, quale Comandante presso il Gruppo di Viareggio.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Roberto Piccinini, che ha espresso un vivo ringraziamento al Magg. Giovanni De Luca ed ha avuto parole di grande apprezzamento per il lavoro da Egli svolto alla guida del Nucleo di Polizia Tributaria.

Il Magg. Giovanni De Luca ha rivolto sentiti ringraziamenti a tutto il personale del Nucleo PT per l’opera svolta insieme, a servizio del Paese ed ha augurato al Comandante subentrante Ten. Col. Michele Mongili, di poter conseguire analoghi brillanti risultati di servizio.

Alla presenza di rappresentanze di ispettori, sovrintendenti e finanzieri, il Comandante Provinciale ha altresì ricordato i brillanti risultati di servizio conseguiti dal Nucleo PT di Frosinone in cinque anni di comando del Magg. De Luca, tra cui spiccano basi imponibili recuperate a tassazione per centinaia di milioni di euro; indagini di p.g. nei settori dei reati contro la P.A., contro gli sprechi di denaro pubblico e contro la criminalità organizzata.

II nuovo Comandante del Nucleo PT, è il Tenente Colonnello Michele Mongili 42 anni, coniugato con un figlio, potentino, laureato in giurisprudenza, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1992 e, completato il ciclo di studi presso l’Accademia del Corpo, ha svolto incarichi di comando presso la Compagnia di Ancona e il Nucleo di Polizia Tributaria di Treviso. Proviene dal Ministero dell’ Economia e delle Finanze, nel cui ambito era impiegato nel Gabinetto del Ministro, quale addetto all’ufficio legislativo economia.
Il Comandante Provinciale ha formulato fervidi auguri per un proficuo lavoro al nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria.
gdf-fr-cambio2

gdf-fr-cambio1

gdf-fr-cambio