Concerto dei cornisti “Guelfo Nalli” nella chiesa della Madonna della Libera

31 Luglio 2013 0 Di Felice Pensabene

Venerdì due agosto, alle ore 19:00, le austere navate della Chiesa della Madonna della Libera, in Aquino, accoglieranno  e diffonderanno il suono suggestivo e coinvolgente dei cornisti dell’ensemble “Guelfo Nalli”, diretto dal maestro Fabio Agostini, in occasione del 24° Incontro Internazionale.

La nuova amministrazione comunale del Sindaco Libero Mazzaroppi, messasi alacremente al lavoro subito dopo il suo insediamento, ha promosso e organizzato per l’estate aquinate un evento musicale di grande livello che vedrà impegnati strumentisti di assoluto valore con un programma prevalentemente tratto da famose colonne sonore di film altrettanto famosi. Verranno eseguite, tra le altre, musiche di Ennio Morricone, di Luis Bacalov, Astor Piazzolla e Hans Zimmer. Oltre ai corni, vi sarà spazio anche per altri strumenti, come la tromba, il trombone, il contrabbasso e le percussioni, che concorreranno a realizzare un effetto sinfonico di rara suggestione.

Conduttore della serata sarà l’Assessore alla cultura, Avv. Carlo Risi, che si è prodigato in tutte le fasi della preparazione dell’evento, in modo da offrire alla fruizione dei cittadini un prodotto di grande qualità estetica. E’ prevista la presenza di alcune personalità della cultura, dell’arte e della letteratura. Â