Il Brescia Calcio lega il proprio nome alla Città di Arpino. Uniti per crescere giovani calciatori

9 Luglio 2013 0 Di Felice Pensabene

Sabato 06 luglio 2013 alle ore 17:00, nell’Auditorium Pietro Cossa di Arpino, gremito di spettatori per l’occasione, si è svolta la Presentazione del Punto Brescia Calcio, S.S.D Arpino, alla presenza di dirigenti del Settore Giovanile del Brescia Calcio: Giorgio Abeni (Project Manager Brescia Calcio, Responsabile Punti Brescia di Lazio – Abruzzo – Marche – Rep. Di Malta); Letterio De Grazia (Project Manager Brescia Calcio, Agente Sportivo); Alvaro Riva (Responsabile delle Affiliate e dello Scouting Regione Lazio per il Brescia Calcio); Armando Ciarrocchi (Responsabile dello Scouting per il Brescia Calcio).

Per l’occasione sono intervenuti il Sindaco Renato Rea (Presidente uscente della S.S.D. Arpino), il delegato Turismo, Sport e Spettacolo Andrea Chietini, che si sono detti orgogliosi per questo progetto che, queste le parole del sindaco: <darà ai giovani di Arpino l’opportunità di confrontarsi ad alti livelli e di essere visti da una società importante come il Brescia Calcio che in cui hanno militato tanti campioni del calcio>. Tra i presenti anche il preside dell’Istituto Comprensivo M.T.Cicerone Prof. Dino Giovannone, il Responsabile del Settore Giovanile, coordinatore del progetto di Affiliazione al Brescia Calcio Quaglieri Francesco ed il Presidente della S.S.D. Arpino Alfonso Golino.

La Conferenza, che ha avuto come presentatore il presidente della Pro Loco della città di Arpino Luciano Rea, è stata suddivisa in due parti: la prima ha visto i saluti del Sindaco e del delegato allo Sport, con un breve discorso anche da parte  del presidente della società sportiva Alfonso Golino, il quale si è detto molto soddisfatto per il progetto del Punto Brescia ad Arpino; e con la consegna di alcune foto ricordo commemorative della giornata per tutti i calciatori ed allenatori tesserati della S.S.D. Arpino presenti alla conferenza ed un riconoscimento a sorpresa a Mario Battista, da parte dei Dirigenti del Brescia Calcio e del Responsabile del Settore Giovanile Quaglieri Francesco,  il quale ha commentato con entusiasmo a fine conferenza: <Si apre un Nuovo capitolo che porterà opportunità e professionalità alla S.S.D. Arpino ed ai nostri giovani calciatori>.

Nella Seconda Parte si è svolta la vera e propria Presentazione del progetto, con i Dirigenti del Brescia che hanno sottolineato l’importanza di sviluppare e di investire sul Settore Giovanile perché: <il futuro bisogna pianificarlo sui giovani> e si sono detti orgogliosi sia per l’accoglienza ricevuta sia per aver legato il nome del Brescia Calcio ad una città così ricca di storia come Arpino.

Al termine della Conferenza Stampa c’è stato lo scambio dei gagliardetti tra il Presidente della S.S.D. Arpino e i Dirigenti del Brescia Calcio, i quali hanno dato appuntamento al prossimo anno.