Lanciano: karate sfilata di campioni ed esami per il passaggio di cintura

1 Luglio 2013 0 Di Felice Pensabene

Mercoledì 26 giugno Palazzetto dello Sport di Lanciano, sfilata di Campioni attuali e di futuri Campioni. Si è svolto, infatti, nel bellissimo impianto Comunale addobbato con le materassine specifiche del Karate il Saggio di fine anno e gli Esami di Cintura.

Si sono esibiti tutti gli Allievi del M° Pietro Antonacci dal più piccolo al più grande, suscitando entusiasmo e ricevendo applausi calorosi dal pubblico accorso per l’occasione. Erano presenti tutti gli Atleti del ASD C.S.K.S. CLUB LANCIANO, del LION GYM ATESSA e del APD SPORT E FITNESS S. EUSANIO DEL SANGRO. Oltre cento i partecipanti alle esibizioni, di cui una settantina hanno sostenuto gli esami di cintura. Si sono esibiti i Campioni del C.S.K.S. CLUB, quelli Atleti Agonisti che durante la stagione Settembre 2012 / giugno 2013 hanno partecipato a gare Interregionali, Nazionali e Internazionali riportando importanti risultati. Bisogna citare senza dubbio alcuni Atleti che non solo quest’anno, ma puntualmente tutti gli anni e da molto tempo si affermano a livello Nazionale ed Internazionale, tra questi: GABRIELE FARINA, ALESSANDRA DEL BELLO, JONATHAN CHESI, ANGELO UMBERTO RULLO, FEDERICA VERI’, ANGRISANI ANGELO, ALESSIA D’ONOFRIO, ALESSIO E NICOLO’ DI LALLO, ANDREOLI GIORGIA, SPUMA ANNA, SPUMA ANTONIO, CICCOCIOPPO ALFREDO e per finire i tre Veterani che tra l’altro hanno partecipato ai Campionati del Mondo e cioè ALBERTI SAVERIO, STANISCIA RODOLFO e CAGIOTTO LUCA.

 

Questi i Karate-ka che hanno sostenuto gli esami con esito positivo, elencati sotto la cintura conquistata.

Cintura Bianca/Gialla:

Battiston Simone, De Fabritiis Mario, Di Rico Anthony, Di Rico Jenniffer, Ferrante Jacopo, Rosato Filippo, Sparvieri Gino, Teodosio Adelia e Tondaro Yvan.

Cintura Gialla:

Vacante Kevin, Piras Daniel, Mancini Lorenzo, Prence Giulia, Ariodante Giacomo e Tuku Gjeims.

Cintura Gialla/Arancio:

Lanci Giorgia, Cagiotto Francesco, Sciorilli Rita, Sanseviero Elena, Abbonizio Alex, Staniscia Dario, Sanseviero Leonardo, Scaglione Emanuele, D’Alberto Mattia, Santalucia Luca, De Santis Ludovica, Civitella Alisia, Pasquini Gloria, Catullo Eleonora e Finoli Pia.

Cintura Arancio:

Affatato Alberto, Andriulo Antonio, Ciccocioppo Martina, Ciccocioppo Elia, Ciccocioppo Mario, Bona Matteo, Rapino Roberta, Prence Drita e Di Domenica Giulia.

Cintura Arancio/Verde:

Candeloro Jenny e Rucci Luca.

Cintura Verde:

Di Battista Francesco, Giancristofaro Enrico, Ranieri Paolo, Di Donato Alessio, Castelfranco Siria Camilla, Lelli Francesco e Stefano Diego.

Cintura Verde/Blu:

Di Fresco Patrizia, Carunchio Sebastian, Pacini Giuseppe, Rapino Emiliano, Carunchio Giuseppe, Mereu Elia e Mattioli Emanuel.

Cintura Blu:

Giammarino Simone e Mattioli Beatrice.

Cintura Blu/Marrone:

D’Onofrio Francesca.

Cintura Marrone:

Angelucci Lorenza, Rossi Lorenzo, Di Fresco Franco, Roccalba Gianluigi, Abbonizio Stefano, Menozzi Andrea e Spuma Pasquale.

 

Dichiarazione M° Pietro Antonacci “Degna conclusione di un anno denso di soddisfazioni, tutti i miei Ragazzi erano presenti e hanno dato spettacolo dal più piccolo al più grande. Questo di fine anno sportivo, settembre 2012/giugno 2013 è un evento importante che dà la possibilità a tutti i parenti e amici di vedere all’opera il gruppo del C.S.K.S. CLUB. Si sono esibiti tutti dal più piccolo, quattro anni, al più grande con lo stesso impegno la stessa determinazione e divertendosi. A vedere dall’entusiasmo e dagli applausi anche il pubblico si è divertito. Abbiamo approfittato per far sostenere gli esami di passaggio di cintura a molti e per premiare gli Agonisti che con il loro impegno e la loro dedizione, per tutto l’anno, hanno portato in giro non solo per l’Italia il nome del C.S.K.S. CLUB e della Città di Lanciano, conquistando anche sul podio in tutte le occasioni. Ora ci aspetta un quadrangolare Internazionale a Trani (BARI) il 14 Luglio, poi qualche giorno di riposo e a seguire la preparazione atletica, in maniera da affrontare gli impegni a partire dal mese di Settembre al massimo della forma. Approfitto per ringraziare i ragazzi per il loro impegno e anche i loro genitori per la loro disponibilità, è comunque bello vedere che i sacrifici fatti per i loro ragazzi danno queste belle soddisfazioni. Ringrazio, infine, lo Sponsor che ci sostiene ogni anno dando ai ragazzi tute e borsoni per affrontare le trasferte, la PIZZERIA INSIEME di Nadia e Vincenzo.”

 

La serata è stata occasione anche per premiare da parte del C.S.K.S. CLUB tutti quegli appassionati e genitori che seguono il Club in particolare nell’organizzazione e nella gestione di gare importanti come hanno fatto di recente al 6° Memorial Walter Cavallo.

Infine sono stati premiati anche gli Atleti del nuovo settore, sempre più crescente, quello del Podismo.

AssaltoalMaestro1 Saggio3GruppoSaggio10 Saggio19