Maestri… in Vetrina” dal 6 luglio via alla seconda edizione

6 Luglio 2013 0 Di Felice Pensabene

Cresce l’attesa ad Alvito per la seconda edizione di “Maestri… in vetrina” un evento dedicato ai giovani che fanno parte delle bande musicali e per gli appassionati. Punto centrale della manifestazione saranno le master class tenute da ben sette maestri ognuno specialista nel proprio strumento. Ogni partecipante avrà l’occasione migliorare la propria tecnica e anche di suonare con i maestri nel concerto finale.

  Sabato 6 luglio la kermesse prenderà l’avvio alle 11 con l’accoglienza dei maestri Roberta Coco, Luigi Zazzarino, Massimiliano Montanaro, Isidoro Santoro, Roberto Teori, Antonio Menegazzo, Cristiano Menegazzo. A riceverli, nella stupenda cornice del Palazzo Gallio, ci sarà il sindaco Duilio Martini. Alle 11.45 ci sarà l’inaugurazione della Mostra Storica di strumenti musicali antichi e spartiti musicali nella prestigiosa sala consiliare del palazzo ducale alvitano.
  Alle 15 prenderanno l’avvio le master class, che termineranno alle 18. Tutti possono assistere alle lezioni allestite in location lungo corso Castrucci e aree limitrofe.
  Infine, per concludere in bellezza una giornata davvero speciale, alle 18.30 nel piazzale dei Cappuccini si svolgerà il concerto finale diretto da Loreto Ruggieri, Antonio Menegazzo, Carlo Carafelli, Biagio Terrazza e Antonia Sarcina. Al termine saranno consegnati gli attestati di partecipazione. 
  L’evento è organizzato dall’associazione “Amici della musica” e dall’amministrazione comunale. Una giornata speciale nel segno della musica bandistica assolutamente da non perdere ed è anche l’occasione per visitare uno dei borghi più suggestivi della Valle di Comino.