Sportello unico per gli utenti del mare: orario prolungato, attivo anche nei week-end

15 Luglio 2013 0 Di redazione

Da quest’anno, a partire da oggi 15 luglio fino al 18 agosto, la Capitaneria di porto di Gaeta potenzierà i servizi forniti all’utenza anche in quei giorni in cui, normalmente gli uffici preposti sono chiusi al pubblico.
Il servizio in questione, previsto in armonia con le direttive impartite a livello nazionale dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto e a livello regionale dalla Direzione Marittima del Lazio, prevede l’apertura di una “sportello unico” presso la sede centrale sita in Via Docibile n. 25, oltre che nei giorni feriali fino alle 20.00, tutti i i sabato e domenica dalle 09.00 alle 18.00.
L’iniziativa è stata pensata con l’obbiettivo di creare un “info-point” dedicato all’utenza diportistica e balneare che abbia necessità di informazioni o risposte immediate, richieste di chiarimenti o ritiro di moduli per svolgere le pratiche più comuni, in un periodo dell’anno particolarmente intenso, caratterizzato da una richiesta di servizi sempre crescente, con modalità più vicine ai bisogni dei cittadini.
La Guardia Costiera, infine, ricorda che per ogni emergenza in mare è attivo, 24 ore su 24, il numero blu 1530, gratuito da tutta Italia.