Torna il teatro nell’estate del Capoluogo, di scena “Musicomix”

17 Luglio 2013 0 Di Felice Pensabene

Prosegue la stagione teatrale estiva. Dopo il debutto di mercoledì scorso, 10 luglio, con lo spettacolo “Recital irrequieto” di Alessandro Benvenuti, che ha riscosso un grande successo con la presenza di oltre 800 spettatori, torna oggi, mercoledì 17 luglio 2013, alle ore 21.30, in piazza Valchera, la rassegna teatrale con “Teatro tra le porte” con l’esibizione di Dosto & Yevski e Donna Olimpia in “Musicomix”.

Musicomix è adatto a spettatori di tutte le età e si svolge fra incidenti, gag e burle, basate esclusivamente su suoni e gesti, senza mai usare la parola!

In questo spettacolo gli attori si trovano a dover fare un concerto per una diretta di una rete radiofonica la cui annunciatrice li costringe a improvvisare numeri assurdi.

Ad esempio i due si troveranno nel mondo dei cartoni animati, con una performance in cui passeranno acrobaticamente anche all’uso di vari altri strumenti (sax, violino, violoncello ecc.), vi è poi un’ironica ouverture sui “Motivi della Vita” (telefonini, sirene ed altri suoni molesti che accompagnano le nostre giornate), una strampalata incursione nel mondo dell’operetta, per culminare nel Giro musicale del mondo in 80/4, che farà viaggiare il pubblico attraverso le musiche di tutto il mondo.

Insieme a Dosto & Yevski l’immancabile Donna Olimpia, che in questo spettacolo è una comicissima donna delle pulizie con velleità canore, che di volta in volta entra in scena con costumi pazzeschi, realizzati da Karuso con materiali tipo spazzoloni, stracci per la polvere, sacchi della spazzatura e molto altro.

La stagione teatrale poi proseguirà tutti i mercoledì dei mesi di luglio e agosto. Da ricordare infine che in caso di pioggia gli spettacoli teatrali si terranno nell’auditorium “Colapietro” in zona campo Coni.

 

Â