Campus estivo per minori, ben ventisette bambini e tante le attività di socializzazione

9 Luglio 2013 0 Di Felice Pensabene

Si è confermata positiva la scelta del Comune di Colle San Magno di organizzare, anche per quest’anno, le colonie estive per i bambini del luogo: due settimane di relax e divertimento nelle strutture migliori del territorio.

All’appello del Comune, che ha messo a disposizione il trasporto gratuito, hanno risposto ben ventisette bambini, che stanno godendo del meritato divertimento presso l’Haway Park di Cassino e l’Agridoc di Roccasecca.

Le colonie, iniziate lunedì 1 luglio, si concluderanno venerdì prossimo.

Nelle strutture i bambini hanno potuto frequentare corsi di nuoto, giochi acquatici, escursioni nella natura, giochi di gruppo, seguiti da attenti e qualificati operatori. Un progetto valido, apprezzato dalle famiglie.

“Con soddisfazione, anche quest’anno – ha spiegato il sindaco Antonio Di Nota – abbiamo voluto organizzare un periodo di svago e divertimento per i nostri bambini. Il Comune ha messo a disposizione il trasporto gratuito per le strutture, a fronte di una piccola quota da parte delle famiglie per il soggiorno. I bambini hanno potuto vivere due settimane di socializzazione, divertimento e familiarizzare, frequentando tante attività importanti e formative come il nuoto.

A questa attenzione per i minori, il Comune affiancherà sostegno a progetti di promozione del tempo libero rivolti stavolta agli anziani. Siamo convinti che si tratta di due iniziative importanti che testimoniano l’attenzione dell’amministrazione per il settore del sociale, non solo come contrasto al disagio, ma anche come promozione dell’agio. Un obiettivo altrettanto valido”.