Bollettino incendi in provincia di Frosinone, giornata dal pesante bilancio

7 Agosto 2013 0 Di redazione

La situazione incendi è pesante in provincia di Latina e dal bollettino ufficiale del comando provinciale dei vigili del fuoco apprendiamo quanto segue
Si comunica la situazione degli interventi per “incendio sterpaglie” operati per territorio dalle nostre 11 squadre dalle ore 8.00 alle ore 19.00 di oggi in tutto il mandamento operativo antincendi di pertinenza del Comando Provinciale Vigili del Fuoco Latina :
CISTERNA DI LATINA : 5 INTERVENTI
LATINA : 3 INTERVENTI
TERRACINA : 1 INTERVENTO
SERMONETA : 1 INTERVENTO
MONTE SAN BIAGIO : 1 INTERVENTO per incendio arbusti e macchia mediterranea

– Da evidenziare le operazioni di spegnimento di un vasto INCENDIO di arbusti e macchia mediterranea da parte degli uomini della “5A” di questo Comando nel territorio di ITRI in Nia Appia – 25 ponti – dalle ore 17.10 di questo pomeriggio, per l’ estinzione del quale si è reso necessario far intervenire dall’ alto anche il mezzo aereo CANADAIR dei VIGILI DEL FUOCO proveniente dalla Base della Flotta Aerea VV.F. di CIAMPINO. Le operazioni di spegnimento del grosso incendio sono tuttora in corso.

– Da evidenziare, inoltre, le operazioni di spegnimento di un altro vasto INCENDIO di arbusti e macchia mediterranea da parte degli uomini della “3A” di questo Comando nel territorio di S. FELICE CIRCEO in Via Campo LA MOLA dalle ore 17.30 di questo pomeriggio, per l’ estinzione del quale si è reso necessario far intervenire dall’ alto anche il secondo mezzo aereo CANADAIR dei VIGILI DEL FUOCO, proveniente dalla Base della Flotta Aerea VV.F. di CIAMPINO. Le operazioni di spegnimento del grosso incendio sono tuttora in corso.

– Da evidenziare, altresì, le operazioni di spegnimento di un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea a SEZZE in Via Sorana, da parte degli uomini della “3A”. L’ intervento è iniziato alle ore 10.00 di questa mattina. Anche per questo esteso incendio è stato necessario far intervenire il terzo mezzo aereo della giornata, sempre proveniente dalla Base della Flotta Aerea VV.F. di CIAMPINO. Le operazioni di spegnimento di questo grosso incendio sono tuttora in corso.

Da segnalare, inoltre, quanto segue :
– I Vigili del Fuoco di Latina sono intervenuti nella data odierna per ben 6 volte per “aperture porte di appartamenti con gas acceso all’ interno”.
– Incendio di una abitazione a San Felice Circeo in Via CARDI n° 102. Nessuna conseguenza fisica per gli occupanti l’ abitazione.incendio canadair

incendio canadair1