Domani sera il CREIA presenta il volume “All’ombra del monastero” presso la manifestazione Saperi e sapori fondani

12 Agosto 2013 0 Di redazione

Per martedì 13 agosto 2013 il CREIA – Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale, ha organizzato la presentazione del volume “All’ombra del monastero. Voci, tradizioni, immagini della comunità di San Magno di Fondi”.

L’opera, promossa e pubblicata dal CREIA nell’ambito delle proprie attività istituzionali di educazione e informazione ambientale, è stata curata da Giuseppe Mazzella e Crescenzo Fiore.

L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 20,30 nell’ambito di Saperi e sapori fondani, manifestazione organizzata dal Comitato San Magno che si svolge presso “Villa Demetriana”.

Alla presentazione interverranno: Crescenzo Fiore, dirigente del CREIA, Lino Conti, Presidente del Comitato San Magno, ed Enrico Forte, vice presidente della Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica del Consiglio Regionale del Lazio.

< Anche il luogo più “naturale” – afferma Mauro Antonelli, Direttore del Coordinamento CREIA, nella prefazione al volume – è intriso di storia, è attraversato da tensioni culturali e fortemente plasmato dalle comunità che vivono e segnano i territori: voler restituire a questi luoghi il loro autentico spessore, significa cogliere la trama profonda che intreccia cultura e natura come un’unica realtà dinamicamente interconnessa >.