pubblicato il5 agosto 2013 alle 13:32

Fiamme Gialle, cambio al vertice del reparto operativo aeronavale di Pescara

Cambio al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara.
Dopo circa 4 anni al vertice del Comparto Aeronavale di Pescara il Tenente Colonnello pilota Franco Ceccarini lascia la guida del Reparto al Tenente Colonnello Luca Tossini.
Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la caserma “Angelini” di Pescara alla presenza del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale Francesco Attardi.
Il T. Col. pil. Ceccarini, è stato destinato al Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Aereo di Pratica di Mare, ove rivestirà l’incarico di Comandante del Reparto Comando.
A sua volta, il Tenente Colonnello Luca Tossini, 46 anni originario delle provincia di Roma, proviene dal Centro di Cooperazione Aeronavale di Gaeta –Latina- .
Entrato in Accademia nel 1988, è laureato in Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria, nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi operativi e vanta pregresse esperienze di comando in Campania Sardegna e Lazio.
Nei giorni scorsi, Il Tenente Colonnello pilota Ceccarini unitamente al suo successore, Tenente Colonnello Tossini, ha reso il saluto di commiato a tutte le massime Autorità della provincia che hanno espresso il loro plauso e ringraziamento all’Ufficiale uscente ed alla stessa Guardia di Finanza per l’impegno profuso a vantaggio della comunità pescarese.
Nel corso della cerimonia, il Gen. B. Francesco Attardi ha rivolto al Tenente Colonnello Ceccarini parole di apprezzamento per il lavoro fatto in favore della collettività e per l’attività svolta per il mantenimento della legalità e per contrastare i reati, specialmente di tipo economico e finanziario.
Lo stesso Ufficiale Generale ha formulato espressioni di auspicio e di buon lavoro al Tenente Colonnello Tossini.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07