pubblicato il19 agosto 2013 alle 13:21

Malore mentre fa trekking su Monte Meta, 66enne soccorsa dai tecnici del Soccorso Alpino molisano

Si è concluso positivamente l’intervento di soccorso, effettuato dai tecnici del Cnsas Molise nelle prime ore di questa mattina nei pressi di Passo dei Monaci (Monte Meta), sulla catena montuosa delle Mainarde (Is).
Un’escursionista di 66 anni, L.A., residente a Campobasso, che aveva avuto un malore durante un trekking, è stata recuperata a circa 2000m s.l.m., con un tempestivo intervento dei tecnici del Soccorso Alpino molisano, i quali hanno potuto raggiungere l’infortunata a bordo dell’Eliambulanza del 118, sopraggiunto tempestivamente da Pescara ed all’imprescindibile apporto degli agenti del Corpo Forestale dello Stato, Comando Stazione di Pizzone (Is).
L’escursionista, in stato di shock e fortemente disidratata, è stata consegnata all’equipaggio del 118 in località Valle Fiorita, raggiungibile tramite viabilità ordinaria e trasportata in ambulanza presso l’ Ospedale Veneziale di Isernia.

eliambulanza-cnsas-monte-meta1

eliambulanza-cnsas-monte-meta

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07