Fermato con una bottiglia di benzina, voleva incendiare il Comune a Roseto degli Abruzzi

14 Settembre 2013 0 Di redazione

Nella tarda mattinata di ieri 13 settembre 2013 i Carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi, hanno arrestato in fragranza di reato con l’accusa di tentato incendio A.D.V. 47enne del luogo, disoccupato.
Da diversi mesi senza lavoro, aveva già presentato al Comune di Roseto domanda per l’assegnazione di un alloggio dove andare a vivere con la convivente incinta. Il Comune, nelle more dell’assegnazione di una casa, ha sostenuto le spese per far alloggiare A.D.V. in una pensione nelle vicinanze di Roseto.
Evidentemente tutto questo non è bastato. Infatti, nella tarda mattinata di ieri, A.D.V. si è recato presso un distributore di carburante del luogo per riempire una bottiglia di benzina. Nella circostanza, evidentemente in preda alla disperazione, ha esternato a voce alta il proposito di incendiare il Comune di Roseto. Tale affermazione è stata udita da alcuni avventori che non hanno esitato ad avvisare i Carabinieri della locale Stazione, che in pochi minuti hanno letteralmente presidiato la zona antistante il palazzo comunale.

Dopo poco tempo è sopraggiunto l’uomo [del quale erano state fornite le caratteristiche somatiche], che camminava tranquillamente come se nulla fosse accingendosi ad entrare in comune. Immediatamente è stato sottoposto a perquisizione e trovato effettivamente in possesso della bottiglia con la benzina, sottoposta a sequestro.

Alle prime contestazioni ha dichiarato si di vivere una situazione di difficoltà ma che non aveva intenzione di fare nulla di male. I militari operanti hanno operato con molta professionalità senza far comprendere alle persone presenti, sia il motivo del fermo sia le intenzioni dell’uomo, così da non creare panico.

In ogni caso, per scongiurare eventuali pericoli per la pubblica incolumità, A.D.V. è stato dichiarato in arresto è trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Roseto in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna.