Il Festival Gazzelloni in trasferta a Colle San Magno

1 Settembre 2013 0 Di redazione

Colle San Magno si prepara ad ospitare la musica del Festival Internazionale “Severino Gazzelloni”. Lunedì prossimo, 2 settembre, a partire dalle ore 21,15 la Chiesa di San Magno farà da cornice al concerto dal titolo “Lirica e Flauto”.
Un concerto voluto dalla locale amministrazione per celebrare il talento del grande Severino, che proprio a Colle San Magno, nella splendida villa in contrada la Forma, aveva deciso di stabilire il suo rifugio lontano dai clamori e dal caos della vita cittadina.
Ad esibirsi, nello spettacolo il soprano Silvia Cozzolino, accompagnata al flauto da Alessandro Crosta e al pianoforte da Nadia Testa.
“Con molto piacere il Comune di Colle San Magno ha voluto ospitare uno dei concerti del Festival Gazzelloni – ha spiegato il sindaco Di Nota – il grande maestro aveva scelto il nostro paese, con il suo ambiente e la sua aria pura, come il suo “Buen retiro”. Noi lo sentivamo e lo sentiamo, anche grazie alla cordialità e alla simpatia del figlio Armando, membro della nostra comunità. Per tale motivo ringrazio la direzione del Festival e il Comune di Roccasecca per averci voluto inserire nel circuito dei concerti.
Mi auguro che ci sia una grande partecipazione di pubblico all’evento, sia di residenti perché potranno ascoltare musica di livello e talenti straordinari, sia di turisti che, nel nome di Severino, potranno ammirare il nostro caratteristico paese. Musica e cultura come volano di sviluppo territoriale”.