Inaugurazione di Fontana del Gatto Domenica 29 settembre a Ceccano

27 Settembre 2013 0 Di redazione

Nell’art. 118, Comma IV, della Nostra Costituzione Italiana, sono contenute parole dall’inestimabile valore civico: “Stato, Regioni, Province, Città metropolitane, Comuni favoriscono l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio di sussidiarietà“.
Sulla scia di questo principio, si realizza l’idea, di due associazioni del comune di Ceccano, GAM – Gruppo Amici della Montagna e Cittattiva, che dallo scorso giugno si sono impegnati nella sistemazione dell’area destinata a verde pubblico, nella zona Fontana del Gatto.
Sentendosi prima di tutto cittadini attivi e custodi del bene comune, i volontari di entrambe le associazioni, si sono impegnati nel ripristino dell’area verde, rendendo nuovamente accessibile ai cittadini, sia la Fonte, sia il parco giochi, sia l’antico sentiero che porta in località Tre Pozzi. Fondamentale è il riconoscimento dell’impegno civico dei volontari delle due associazioni, le quali si sono unite, per un interesse comune, il benessere collettivo.
Domenica è prevista la giornata di inaugurazione, i volontari del Gruppo Amici della Montagna e Cittattiva, saranno lieti di condividere il loro impegno e il lavoro realizzato, in occasione anche della festa annuale del GAM, percorreranno il sentiero per i TRE POZZI per poi ritrovarsi tutti insieme, nell’area parco giochi, per trascorrere un pomeriggio in allegria, tra musica e buona compagnia. Per chi fosse interessato può contattare il numero 3474338562 (Daniela), oppure visitare il sito www.gamceccano.it.