Manutenzione straordinaria Case Ater: il Sindaco Mazzaroppi sollecita il Commissario Ciotoli

3 Settembre 2013 0 Di redazione

Il Sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi ha inviato, nella giornata di ieri, una nota al Commissario Ater Antonio Ciotoli, di fresca nomina, con l’intento di affrontare ed avviare a soluzione il gravissimo problema del ritardo dell’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria agli edifici ubicati ad Aquino in Via Nicola Mazzaroppi.

In particolare, nella missiva, è emerso che, a fronte di uno stanziamento da parte della Regione Lazio di 400.00 euro destinati alla manutenzione straordinaria delle case Ater e nonostante la gara, come risulta dagli atti, è stata aggiudicata, ci sia stata una condizione di notevole difficoltà nell’affrontare l’inizio dei lavori.
Questa difficoltà e l’eccessivo perdurare dello slittamento hanno cagionato ulteriori sofferenze alle strutture con conseguenti ed inevitabili situazioni di disagio alle numerose famiglie che vi risiedono spesso costrette a vivere in condizioni al limite della soglia di tolleranza.
Libero Mazzaroppi ha, pertanto, chiesto e sollecitato a Ciotoli di attivare, con urgenza e senza ulteriori ritardi, tutte le iniziative più opportune per dar corso ai lavori previsti a beneficio del superiore interesse pubblico della collettività aquinate.

“Ho ritenuto necessario ed opportuno indirizzare questa nota al commissario Ciotoli, l’ennesima della nuova fase della rinnovata governance – ha dichiarato Mazzaroppi – perché quei lavori stavano subendo un ritardo insopportabile. Sono persuaso che, con questa iniziativa, data la conclamata capacità e la sensibilità di Ciotoli imprimeremo alla vicenda una netta accelerazione alla risoluzione definitiva del problema. D’altronde chi, come lui, è stato per tanti anni Sindaco si rende facilmente conto del disagio che colpisce le fasce meno abbienti dei cittadini specie se trattasi di un problema legato ad un bene primario come la casa in cui si vive.”