Parlamento, Lello di Gioia (Psi) eletto presidente della commissione bicamerale per il controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

30 Settembre 2013 0 Di redazione

Dalla federeazione Psi di Frosinone riceviamo e pubblichiamo:
Il deputato del Partito Socialista Italiano, Lello Di Gioia, è stato eletto Presidente della Commissione parlamentare bicamerale per il controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza ed assistenza sociale.

La commissione è composta da 9 senatori e 9 deputati ed è stata istituita con l’art.56 della legge 9 marzo 1989 n.88 (ristrutturazione dell’INPS e dell’INAIL).

In particolare vigila:
a) sull’efficienza del servizio in relazione alle esigenze degli utenti, sull’equilibrio delle gestioni e sull’utilizzo dei fondi disponibili;
b) sulla programmazione dell’attività degli enti e sui risultati di gestione in relazione alle esigenze dell’utenza;
c) sull’operatività delle leggi in materia previdenziale e sulla coerenza del sistema con le linee di sviluppo dell’economia nazionale.

Gian Franco Schietroma, Presidente provinciale e membro della Segreteria Nazionale del PSI e Danilo Iafrate, Segretario provinciale PSI, hanno espresso viva soddisfazione per l’importante incarico conferito in sede parlamentare all’on. Di Gioia, deputato socialista di provata capacità ed esperienza ed hanno espresso l’auspicio che questa significativa responsabilità possa contribuire a migliorare l’attività dell’INPS e dell’INAIL nell’interesse della collettività.