Basket: La N.P. Gaeta sconfitta dalla Virtus Seger Fondi

29 Ottobre 2013 0 Di Felice Pensabene

 

Nella terza giornata del campionato di Promozione, la N.P. Gaeta esce sconfitta dall’incontro casalingo contro la Virtus Seger Fondi con il punteggio di 54-68. Una Vittoria mai messa in discussione da parte della squadra fondana che ha meritato la vittoria. Per quanto concerne la squadra gaetana, si è notato l’incapacità di attaccare la zona della squadra  ospite e la mancanza di quella carica agonistica necessaria per cercare di cambiare inerzia alla gara. Nel primo quarto la N.P. Gaeta riesce a restare attaccata alla Virtus Seger Fondi grazie alle 4 triple di De Vellis, che dal canto suo, grazie ad n inizio sprint di De Cicco ed un positivo Mascarin, chiude avanti con il punteggio di 13-19. Nel secondo quarto il divario diviene più ampio, quando il nuovo entrato Turchetta, troppo libero di agire, mette a segno un parziale di 10-0; in casa gaetana si denota il buon esordio di Lauriola che, insieme al solito De Vellis, cercano di rendere il passivo meno ampio possibile. Si va così al riposo lungo con la squadra ospite in vantaggio con il punteggio di 27-39. Al ritorno in campo il canovaccio della partita non cambia; la Virtus Seger Fondi controlla la gara e la N.P. Gaeta continua a far fatica ad andare a canestro; si comincia così l’ultimo quarto con il vantaggio fondano arrivato a +15 ( 42-57). Ultimi dieci minuti che vedono un sussulto gaetano che con parziale di 6-0, frutto di due triple di Petrillo e De Vellis, scendono sotto la doppia cifra di svantaggio, ma a parte questo non succede più nulla e la Virtus Seger Fondi può gestire la gara e concludere vittoriosa con il punteggio di 54-68.

 

La prossima settimana la N.P. Gaeta presterà un turno di riposo per poi ritornare in campo Domenica 10 novembre quando andrà a far visita alla forte S.M.G. Latina.

 

N.P. Gaeta – Virtus Seger Fondi 54-68 ( 13-19; 27-39; 42-57)

 

N.P. Gaeta: Tribuzio M. 2, Ioime, Nocella 6, Petrillo 6, De Angelis, Lauriola 12, Albano 3, Corona, Tribuzio G. 2, Vellucci 2, De Vellis 21. Coach: Mordacci.

 

Virtus Seger Fondi: Cardinale, Conte 7, Di Cicco 9, Carnevale A., Carnevale S. 8, Turchetta 18, Valerio 3, Mattei  7, Mascarin 16, Monforte.  Coach: Vaudo