pubblicato il16 ottobre 2013 alle 13:07

Dogana di Latina, imminente chiusura???

Dalla UILPA Dogane Lazio e Abruzzo riceviamo e pubblichiamo:
Ancora nessuna risposta concreta per la Dogana di Latina , dopo l’appello lanciato alle istituzioni locali nel mese di agosto dalla UILPA Dogane, per sventare il rischio chiusura della Dogana .

La UILPA esprime forte preoccupazione per questa situazione, che può comportare forti ripercussioni nei confronti degli operatori economici della Provincia di Latina ed anche per gli stessi lavoratori della sezione doganale .

L’abbiamo già detto e lo ripetiamo: lo sviluppo economico di una zona non può prescindere dalla presenza della dogana sia per i servizi offerti all’utenza che per il controllo del territorio anche a tutela della corretta concorrenza; un’ eventuale soppressione , comporterebbe un aggravio per l’economia pontina , in quanto per lo svolgimento delle attività doganali , le ditte sarebbero costrette ad andare ad Aprilia o Gaeta.

E’ inutile tornare sulle gravi disfunzioni operative che ciò comporterebbe: è tempo di agire.

Servono risposte certe e concrete, le Istituzioni si devono prendere le loro responsabilità, non possiamo più aspettare oltre, si parla di persone e del futuro commerciale della città di Latina .

Il Segretario UILPA Dogane Lazio e Abruzzo
Virgilio Tisba

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07