Infoblutraffic per expo: in un’app tutto sulla mobilità di Milano e proposte per il tempo libero

24 Ottobre 2013 0 Di redazione

Con Infoblu anche nel tempo libero. Oltre a tutte le informazioni sulla mobilità di Milano ora è possibile anche conoscere orari e disponibilità di Chiese, Ville e Castelli in Lombardia. Tutto in una sola App: Infoblutraffic per Expo. In preparazione di Expo 2015, il servizio nasce e da un accordo tra Infoblu, la società del Gruppo di Autostrade per l’Italia leader in Europa per i servizi dell’infoviabilità, e Regione Lombardia.
Per conoscere le opportunità di Infotraffic per Expo e illustrare le potenzialità dell’ecosistema digitale E015 che aggrega i contenuti delle principali aziende pubbliche e private che gestiscono la mobilità a Milano, dal 23 al 25 ottobre Infoblu, insieme al CEFRIEL, sarà presente allo SMAU di Milano, all’interno dello spazio espositivo allestito dalla Regione Lombardia nel Padiglione 2.
Le informazioni su chiese, ville e castelli in Lombardia ampliano la gamma di servizi offerti dall’applicazione web e mobile di Infoblu, e che comprende tutte le informazioni sul traffico, gli orari di partenza e di arrivo degli aeroporti di Malpensa e di Linate, le coincidenze dei treni e la disponibilità dei più importanti parcheggi milanesi. Con Infoblutraffic per Expo tutte le informazioni di Autostrade per l’Italia, Serravalle, Ferrovie dello Stato, NTV, Trenord, SEA e ATM sono contenute in un unico servizio completo, continuamente aggiornato e disponibile su web e smartphone.
Infoblu, grazie alla continua ricerca di questi anni e all’esperienza consolidata nel settore, è stata tra i primi a dimostrare l’efficacia del modello d’integrazione proposto da Expo 2015. Negli ultimi anni, infatti, le più importanti realtà della mobilità milanese hanno collaborato per realizzare un progetto di “Smart City” finalizzato alla creazione di servizi integrati di infomobilità in vista dell’importante appuntamento internazionale del 2015. Durante i lavori il ruolo di Infoblu è stato duplice: fonte di dati sull’intero territorio, con la sua piattaforma di più di 1 milione di dati Gps, e fornitore di servizi al viaggiatore, attraverso i prodotti Infoblutraffic, disponibili sia sul web sia su smartphone.