pubblicato il2 ottobre 2013 alle 17:42

La nave scuola Amerigo Vespucci alla “Mediterranean tall shp regatta 2013”

Al termine della 79ª campagna di istruzione a favore degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale, la nave scuola Amerigo Vespucci è partita da Tolone, dove durante i tre giorni di sosta è stata visitata da oltre 15.000 persone. Il 30 settembre, il veliero della Marina Militare ha spiegato le vele per partecipare alla regata internazionale dedicata alle Tall Ships, organizzata dalla Sail Training International (S.T.I.). La manifestazione velica ha coinvolto numerose navi d’epoca a vela provenienti da tutto il mondo: le russe Mir e Kruzenshtern, la portoghese Santa Maria Manuela, la tedesca Alexander Von Humboldt II, la francese Belem e le italiane Stella Polare ed Orsa Maggiore; circa 40 le imbarcazioni presenti.

faccedivita.it

La presenza dell’Amerigo Vespucci nella città di La Spezia si inserisce nella Festa della Marineria 2013 in programma dal 3 al 6 ottobre. La manifestazione giunta alla terza edizione, propone oltre 100 eventi e un ricco programma di regate, esibizioni di barche storiche, visite alle imbarcazioni d’epoca, mostre tematiche, spettacoli e cultura.

Sabato 5 ottobre si svolgerà la cerimonia di premiazione della Tall Ship.

L’Amerigo Vespucci sarà ormeggiata presso il Molo Italia (lungomare di La Spezia) e sarà aperta a tutti per le visite a bordo nei giorni indicati:

– venerdì 4 ottobre: dalle 17.00 alle 20.00;

– sabato 5ottobre: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30;

– domenica 6 ottobre: dalle 15.00 alle 18.00.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07