Larga vittoria per la A.B. Serapo Gaeta sul Tevere Basket

28 Ottobre 2013 0 Di Felice Pensabene

Grande prova di forza e di carattere per la A.B. Serapo Gaeta che batte con il punteggio di 80-50 il Tevere Basket. Una gara mai messa in discussione nella quale i ragazzi di Coach Nardone hanno sciorinato una prestazione maiuscola difensivamente, lasciando solo 50 punti agli avversari, ed offensivamente, dove alla fine si contano ben 4 atleti sopra i 15 punti.

La Tevere Basket solo inizialmente mette il muso avanti ma ben presto la squadra gaetana prende le misure e chiude avanti il primo quarto con il punteggio di 21-16: i saggi balistici di Addessi si sommano alla superiorità fisica di Ferraiolo e Violo sotto le plancie ed a nulla vale il buon inizio di gara, da parte dei capitolini, di Sacco. Lo strappo decisivo, la A.B. Serapo Gaeta, lo da nel secondo quarto ed il 22-11 di parziale gli permette di chiudere il secondo quarto avanti con punteggio di 43-26: Palmieri si fa sentire sotto le plancie e Marrocco alza l’intensità di gioco; i ragazzi di Coach Satolli arrancano segnando  solo 4 canestri dal campo. Inizia la ripresa e la squadra biancoverde gestisce l’incontro anche se per un breve tratto la Tevere Basket arriva anche a -11 grazie ad una serie di tre triple messe a segno da Tammurello e Pedemonte; basta un time out di Coach Nardone per riportare l’inerzia dalla parte biancoverde e così si arriva all’ultimo quarto con la squadra locale aventi con il punteggio di 63-42. Ultimi dieci minuti in scioltezza per la squadra gaetana che trova canestri in serie da Marrocco, Violo e Ferraiuolo ed i primi due punti in campionato per l’esordiente Riccardelli, classe 98’, uno dei promettenti ragazzi su cui la Società punta per costruire un nuovo ciclo basato sulla valorizzazione del settore giovanile.

 

A fine gara Coach Nardone è soddisfatto della prova fornita dai suoi ragazzi : “ I ragazzi hanno disputato una gara di grande carattere, mettendosi immediatamente alle spalle la sconfitta di Domenica Scorsa dove la stanchezza e la situazione falli hanno determinato quel risultato. Bisogna fare un plauso ai ragazzi e soprattutto a quelli della vecchia guardia che stanno dando sempre il centouno per cento senza risparmiarsi un attimo, aspettando l’arrivo di Siniscalco che darà loro la possibilità di rifiatare e di aumentare il tasso tecnico della squadra.”

 

Ancora un turno casalingo, la prossima settimana, per la A.B. Serapo Gaeta che ospiterà la capolista ed ancora imbattuta Club Bk Frascati.

 

A.B. Serapo Gaeta – Tevere Bk 80-50 ( 21-15; 43-26; 63-42)

 

A.B. Serapo Gaeta: Vagnati, Addessi 16, Violo 19, Macera, Nardella, Palmieri 8, Macaro, Riccardelli 2, Marrocco 19, Ferraiuolo 16. Coach: Nardone.

 

Tevere Bk: Vicinanza 7, Paone 8, Tammurello 9, De Domenico 8, Vercellino 3, Sacco 8 Simonazzi, Pedemonte 7. Coach: Satolli.