Latina, sequestro di monili, foto pubblicate sul sito Web della Polizia di Stato

16 Ottobre 2013 0 Di redazione

Personale della Squadra Volante, nell’ambito dei controlli del territorio disposti dal Questore di Latina Dr. Alberto Intini e Diretti dal Vice Questore Aggiunto Dr.Edoardo Menghi, nella giornata di ieri 15 ottobre ha proceduto al controllo di quattro persone di origine rom che stavano per entrare in un’attività per l’acquisto dell’oro usato.
Gli individui assumevano un atteggiamento sospetto che non passava inosservato agli operatori che transitavano a bordo di due Pantere e che decidevano di procedere ad un controllo.
A seguito della perquisizione personale, veniva rinvenuto loro indosso un borsello contenente vari monili in argento, oro e bigiotteria, dei quali gli interessati non sapevano fornire indicazioni circa la provenienza, motivo per il quale venivano sottoposti al vincolo del sequestro e i quattro nomadi denunziati in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Al fine di risalire ai legittimi proprietari, si invitano i cittadini che hanno patito un furto a effettuare le opportune verifiche attraverso le foto degli oggetti in questione pubblicati sul sito www.poliziadistato.it.
In caso di riconoscimento dei propri effetti sottratti, gli utenti sono pregati di presentarsi presso la Questura di Latina con copia della denunzia sporta a seguito del patito furto.