Linux Day sabato 26 ottobre al liceo Manzoni di Caserta

24 Ottobre 2013 0 Di redazione

Anche quest’anno il Liceo Manzoni, grazie ad un proprio attivo gruppo di alunni ( IL LUG MANZONI) , è sede del Linux Day, evento culturale a carattere Nazionale, giunto alla tredicesima edizione, che si propone, in questa giornata, in tutta Italia, di diffondere l’idea e la cultura del Software Libero.

Il prestigioso ed innovativo appuntamento avverrà in contemporanea nelle principali città italiane e vuole far conoscere, capire, condividere e approfondire un fenomeno che ha cambiato e continua a cambiare il nostro mondo, proponendo una comunicazione ed un sapere libero.
I lavori saranno aperti dalla Dirigente Scolastica dott. Adele Vairo.
Moderatore dell’evento sarà il dott. Leonardo Lasala, Direttore Hi Tech Paper.it.
I ragazzi del LugManzoni relazioneranno sul Software OpenSource Libero.
Interverranno i tecnici della KELIOS che relazioneranno sui Tablet a scuola e presenteranno dei modelli Android “made in Kelios”.
Saranno presentate le LIM Open Source e divulgato l’uso della LibreOffice.

Sarà data la possibilità di installare a tutti i presenti al convegno, in modo gratuito sul proprio computer, il sistema operativo Linux.
Decine di altri argomenti saranno trattati. Un’occasione per tutti di conoscere e capire un nuovo mondo, comunicare e condividere cultura in modo totalmente libero.