pubblicato il3 ottobre 2013 alle 10:26

“Ottobre rosa” colora la prevenzione

I normali programmi screening mammografici in corso nella Asl, Coordinatore il Dott. Luciano Martufi, invitano a visita gratuita le donne in età compresa nella fascia 50-69 anni. In questo mese di Ottobre, “OTTOBRE ROSA” appunto, la Regione Lazo e l’Asl di Frosinone hanno deciso di ampliare le prestazioni per lo screening mammografico offrendo anche alle donne di età compresa nelle fasce 45-49 e 70-74 anni – non incluse nel normale programma – la possibilità di effettuare visite (ed eventuali accertamenti) in modo gratuito e senza attese.
Basta telefonare nei giorni 2,3,4,7,8 Ottobre prossimi – dalle ore 14 alle ore 17 – ai numeri 327-0623950 e 327-0687766 ( sono due linee appositamente attivate). Le visite si svolgeranno tutte nei giorni 7,8,9,10 Ottobre – dalle ore 15 alle ore 19 – presso l’Ospedale di Sora, U.O.C. Oncologia, 4* Piano, Scala B, diretta dalla Dr.ssa Teresa Gamucci, mentre gli eventuali successivi accertamenti si faranno presso i Servizi di Radiologia degli Ospedali di Alatri, Frosinone e Sora.
«Desidero invitare le donne- sottolinea Fabrizio Cristofari, Direttore Sanitario Aziendale f.f. – a non lasciar cadere questa ulteriore possibilità di sottoporsi a visite e screening. E’ del tutto gratuita e non vi sono liste d’attesa: la prevenzione e la diagnosi precoce è la prima scelta per difendere la propria salute, ridurre la mortalità specifica e migliorare la qualit della vita. Donne: RICORDATEVI DI VOI>>.

faccedivita.it
© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07