Tentatarono una rapina aggredendo a calci e pugni un 30enne a Ferrazzano, 4 giovani arrestati dai carabinieri

11 Ottobre 2013 0 Di redazione

I Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno tratto in arresto G.R. ventiquattrenne, C.M. ventenne, N.N. ventitreenne e M.L. ventunenne in esecuzione della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Campobasso che ha disposto la custodia cautelare in carcere per i primi due e agli arresti domiciliari per gli altri, tutti ritenuti responsabili di tentata rapina, percosse, lesioni, danneggiamento e minaccia aggravata.
Lo scorso 13 giugno un trentenne di Ferrazzano mentre si accingeva a salire sulla propria autovettura, veniva colpito da un pugno in pieno volto che lo faceva vacillare e, mentre uno degli arrestati fungeva da palo gli altri tre lo percuotevano con calci e pugni.
Finalità del pestaggio la consegna del denaro in possesso dell’uomo che, approfittando di un attimo di distrazione degli aggressori, riusciva a salire a bordo dell’autoveicolo e scappare.
L’aggredito, soccorso presso l’Ospedale Caldarelli, veniva dimesso con una prognosi di 15 giorni per le contusioni refertate.
Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Mirabello Sannitico i quali hanno raccolto la denuncia del trentenne che ha dato indicazioni per l’identificazione di uno degli aggressori, gli altri sono stati individuati a seguito delle indagini svolte dai militari del predetto Comando Stazione Carabinieri.
La Procura della Repubblica di Campobasso che ha diretto le indagini ha condiviso le risultanze investigative dei Carabinieri e richiesto l’emissione del provvedimento cautelare al GIP che, concordando, ha emesso le misure eseguite.
Ulteriori dettagli saranno forniti in sede di conferenza stampa che si terrà domani 12 ottobre alle ore 11,00, presso gli Uffici del Comando Provinciale Carabinieri siti in Via Mazzini n.97.