Al Park Bike Anagni prove generali per il Campionato Regionale FCI Lazio di cross il 24 novembre

16 Novembre 2013 0 Di Felice Pensabene

La macchina organizzativa del Trofeo Park Bike ad Anagni (Frosinone) sta lavorando alacremente per definire gli ultimi dettagli tecnico-logistici. Il fermento cresce, l’attesa anche per la manifestazione targata UC Anagni-Cycling Team Nereggi che si prepara a una prima edizione ricca di sorprese, grazie alla meticolosità e alla passione di chi sta dietro le quinte. Si attendono un gran numero di partecipanti e di appassionati delle due ruote per domenica 24 novembre in cui le biciclette da cross saranno le protagoniste indiscusse dell’evento valevole come campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Lazio e prova del Roma Master Cross per i ciclo-master.

La nascita della “casa del ciclismo fuoristrada”, per mano del sodalizio ciociaro, costituisce una garanzia per un sicuro successo dell’evento di domenica prossima che scalpita ancor prima di cominciare. Mercoledì scorso ha avuto luogo il raduno collegiale dei giovani crossisti del Lazio impegnati al Giro d’Italia di specialità oltre a una rappresentanza del vivaio UC Anagni, in compagnia degli esperti e neo-collaboratori regionali del cross Massimo Folcarelli ed Alfio Sciuto.

Oltre una cinquantina le presenze in totale, tra adulti e ragazzi, anche da Viterbo, L’Aquila e Latina per provare e riprovare il percorso di gara lungo 2600 metri con ostacoli naturali ed artificiali, completamente sterrato e dotato di un ponte che sovrasta un piccolo fosso: 4 metri a salire, 4 metri il tratto di attraversamento, 4 metri a scendere, 12 metri lunghezza e larghezza.

“Siamo davvero entusiasti – sottolinea Luigi Nereggi, team manager della formazione ciociara – in quanto le recenti visite dentro il nostro impianto sono state sinonimo di un forte gradimento dei biker che hanno apprezzato non solo il percorso ma anche la logistica per intero. Crediamo proprio che questa idea del Park Bike sia partita subito col piede giusto e dal vivo resterete ancora più incantati”.

Non resta che aspettare i pochi giorni che ci separano dal battesimo “agonistico” del Park Bike Anagni che, in questo angolo della Ciociaria, ha trovato il suo vero e collaudato habitat naturale.

COME RAGGIUNGERE PARK BIKE ANAGNI

da Via Casilina prendere per Via Anticolana direzione Fiuggi, 400 metri a sinistra l’indicazione  Sweet Bar e dietro lo stabile si trova il Park Bike dotato al suo interno di bar, ristorante, docce, spogliatoi, foresteria ed officina meccanica. Per chi proviene dal casello autostradale A1 Anagni-Fiuggi svoltare a destra per Via Anticolana, 1 chilometro dopo sulla sinistra l’indicazione Sweet Bar.

park bike anagni 1 park bike anagni