Basket Promozione: Seconda vittoria stagionale per la N.P. Gaeta, 74-76 contro Jumbo Formia

25 Novembre 2013 0 Di Felice Pensabene
La N.P. Gaeta torna al successo ed, alla settima giornata del campionato di Promozione, batte il Jumbo Bk Formia, alla palestra Fabiani, con il punteggio di 74-76. La squadra gaetana si presenta a questa gara priva di diversi giocatori ed all’ultimo istante anche di Albano, colpito da una forma influenzale.

La gara è stata molto gradevole e giocata punto a punto per gran parte del tempo e, solo nel finale, lo strappo decisivo della squadra gaetana decide l’esito dell’incontro.

La gara inizia bene per la N.P. Gaeta , trascinata da De Vellis; la Jumbo Bk Formia risponde di par suo e, grazie ad un ispirato Riccardelli, riesce a mettere la testa avanti. L’altalena del punteggio continua e alla fine del primo quarto la N.P. Gaeta è avanti con il punteggio di 18-17. Nel secondo quarto, la squadra locale parte forte e prende qualche punto di vantaggio, ma la squadra gaetana risponde bene e con le triple di Tribuzio e Luison ed il solito, prezioso, apporto di Ferligoi, termina il secondo quarto con un solo punto da recuperare ( 36-35 Jumbo Bk Formia). Alla ripresa delle ostilità si vede una N.P. Gaeta ancora pimpante: De Vellis mette in crisi la difesa formiana, Luison da il suo contributo sotto le plancie, anche se il suo quarto fallo costringe Coach Mordacci a toglierlo momentaneamente dal campo; e ciò permette alla squadra locale di trovare più rimbalzi offensivi e quindi di accorciare le distanze: alla fine del terzo quarto il risultato è di 57-58 per la N.P. Gaeta. All’inizio dell’ultimo quarto c’è il break che permette alla N.P. Gaeta di portare a casa l’incontro: break firmato da Tribuzio e Ferligoi al quale cerca di rispondere la squadra formiana che si aggrappa a Marchetti. Nel finale, la mano non trema ai ragazzi di Coach Mordacci, così De Vellis e Luison mettono a segno i tiri liberi decisivi alla vittoria dell’incontro.

La N.P. Gaeta tornerà in campo Domenica 1 Dicembre, quando al Palamarina, con inizio alle ore 20, ospiterà la Virtus Terracina.

Jumbo Bk Formia – N.P. Gaeta 74-76 (17-18; 36-35; 57-58)

Jumbo Bk Formia: Manca, Chirco 4, Gallo 9, Pezone, Casi, Masiello 5, Riccardelli 20, Trinca, Treglia 6, Ianella 9, Favero 7, Marchetti 14. Coach: Ottobre.

N.P. Gaeta: Tribuzio M. 9, Ferligoi 13, Petrillo 2, De Angelis 6, Cipollini 4, Corona 4, De Vellis 26, Luison 12. Coach: Mordacci.

Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Gaeta.