Basket: Stop casalingo per la A.B. Serapo Gaeta: il Club Bk Frascati passa al Palamarina

4 Novembre 2013 0 Di Felice Pensabene

Il Club Bk Frascati impone il primo stop stagionale casalingo alla A.B. Serapo Gaeta, uscendo vittoriosa dal Palamarina con il punteggio di 55-77. Questo successo permette alla squadra allenata da Coach Mocci di proseguire nella sua striscia vincente, ed aspetterà chi, fra Bk Scauri e San Paolo Ostiense, le farà compagnia in testa alla classifica. Per l’ A.B. Serapo Gaeta indubbiamente una prova incolore e le cause possono ricondursi alla situazione infortuni che purtroppo sta falcidiando i ragazzi di Coach Nardone: infatti i problemi al ginocchio di Macaro e Vagnati non ha permesso a Coach Nardone di svolgere complete sedute di allenamento, ed, allenandosi poco insieme, la squadra ha perso di ritmo. Nulla da togliere a Frascati che ha meritato la vittoria, ed il fatto che è stata avanti per tutto l’arco dell’incontro ne è la prova.

 

Esordio, nelle fila biancoverdi, per Siniscalco, che Coach Nardone piazza nel quintetto base ma con la consapevolezza di pochissimi minuti nelle gambe per il play gaetano. Dopo pochi minuti però un fastidio muscolare toglie dal campo il già acciaccato Macaro ( le sue condizioni fisiche saranno valutate nelle prossime ore) e così Siniscalco è costretto a giocare gran parte della gara. Nel primo quarto il Club Bk Frascati scappa subito avanti e conclude i primi dieci minuti avanti con il punteggio di 17-22; nella squadra biancoverde si vede un buon Violo, che inizia alla grande la gara, e con Addessi che scalda la retina solo nelle ultime battute del quarto. La guardia biancoverde è il protagonista, insieme a capitan Marrocco, del recupero nel corso del secondo quarto quando a 5’ minuti dal riposo lungo impattano la gara sul 32-32. Solo un lampo, l’ultimo, purtroppo, della gara, in quanto Frascati torna a far canestro e chiudere il secondo quarto in vantaggio con il punteggio di 34-40. Al ritorno in campo il tema della gara non cambia; la squadra ospite gioca una gara solida, la A.B. Serapo Gaeta è tenuta in piedi dai piazzati di Addessi, Marrocco e Vagnati, ma il divario si allunga ed al 30’ Frascati  avanti con il punteggio di 51-63. Negli ultimi minuti l’energia viene meno e sommata allo scoramento diventa un mix tremendo: i ragazzi gaetani segnano solo 4 punti e così Frascati, in controllo, allunga fino al +22 finale.

 

Una gara da mettere immediatamente nel dimenticatoio visto che Sabato prossimo la squadra biancoverde sarà impegnata nella trasferta di Vigna Pia; una trasferta insidiosa contro una squadra, in crisi di risultati, ma dotata di uomini che possono far male qualunque avversario.

 

A.B. Serapo Gaeta  – Club Bk Frascati 55-77 ( 17-22; 34-40; 51-63)

 

A.B. Serapo Gaeta: Violo 18, Marrocco 16, Addessi 15,Vagnati 6, Macera, Nardella, Macaro,Siniscalco, Ferraiuolo,Palmieri .Coach: Nardone.

 

Club Bk Frascati: Cammillucci 8, Monni 14, Moscianese 19, Romanazzo 20, Monetti 4, Zagaria 6, Papalotti 4, Ferrante 2, Mastromattei, Pannozzo. All Mocci