pubblicato il14 novembre 2013 alle 19:31

Colle San Magno, intervento dei Vigili del Fuoco sul campanile della Chiesa

Ancora una volta i Vigili del Fuoco intervengono in aiuto della Chiesa di San Magno a Colle San Magno. Dopo l’intervento dello scorso mese di febbraio, quando si erano staccate lastre di vetro che pendevano sulla strada sottostante, nella giornata di ieri i vigili hanno effettuato un nuovo spettacolare intervento per risistemare la copertura in telo cerato che avvolge il campanile del’edificio sacro e impedire così pericolose infiltrazioni di acqua piovana. Il vento e le piogge dei giorni scorsi avevano favorito il distaccamento del telo, subito risistemato dalla squadra formata dal Comandante di Squadra 5, Gino Di Girolamo, insieme con i V.P. Ceccarelli Fabio, Sbardella Salvatore, Ianni Luciano, Migliori Gino, Carboni Marco e al V.D. Pompili Massimo Emiliano.
Insieme ai vigili, sul luogo dell’intervento, erano presenti i membri della locale amministrazione, in particolare il vice sindaco Antonio Di Adamo: “Voglio rivolgere, a nome dell’intera nostra comunità – ha spiegato Di Adamo – un sentito quanto doveroso ringraziamento ai Vigili del Fuoco per l’intervento realizzato. In attesa di ricevere l’atteso finanziamento, per il quale già abbiamo disposto tutti gli incartamenti dovuti e che servirà a sistemare il campanile nel suo insieme, era importante riposizionare il telo per evitare infiltrazioni di acqua piovana. I Vigili si sono dimostrati ancora una volta amici della nostra comunità, per questo l’amministrazione ha pensato di ringraziarli ufficialmente e a breve inoltreremo al comando provinciale una nostra lettera di encomio solenne”
colle-san-magno-campanile-vdf1

colle-san-magno-campanile-vdf

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07