Neve, disagi in Abruzzo sulla strada statale 690 e sulla strada statale 81

26 Novembre 2013 0 Di redazione

L’Anas comunica che in Abruzzo si registrano disagi alla circolazione a causa delle precipitazioni nevose in corso, in particolare sulla strada statale 690 “Avezzano-Sora” e sulla strada statale 81 “Piceno Aprutina”.
Nel dettaglio, sulla strada statale 690 “Avezzano-Sora” si registrano forti rallentamenti in direzione dell’autostrada A25, ad Avezzano, in provincia di L’Aquila, a causa delle attività di filtraggio delle autovetture per la verifica dei dispositivi antineve (catene o pneumatici invernali) e del blocco temporaneo dei mezzi pesanti in corrispondenza del casello autostradale.
Inoltre, sulla strada statale 81 “Piceno Aprutina” il traffico è provvisoriamente bloccato, in entrambe le direzioni, all’altezza del km 30,000, in località Piano della Lenta (Teramo), per la presenza di alberi sulla carreggiata. Il personale dell’Anas è al lavoro per ripristinare a breve la circolazione.
Infine, sempre sulla strada statale 81 “Piceno Aprutina” si registrano rallentamenti in località Penna S. Andrea, in provincia di Teramo, a causa di un mezzo pesante che si è intraversato all’altezza del km 53,300, occupando parte della carreggiata. Anche in questo caso, l’Anas sta intervenendo per la rimozione del veicolo.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.