Basket Promozione: La N.P. Gaeta sconfitta a Latina

10 Dicembre 2013 0 Di Felice Pensabene

Dopo due vittorie consecutive, la N.P. Gaeta esce sconfitta, con il punteggio di 76-57, nella nona giornata del campionato regionale di Promozione, dalla Voce del Basket Latina, compagine fra le più attrezzate di questo campionato. Bisogna dire comunque che la squadra gaetana si è presentata a questo match con le defezioni importanti di Petrillo e De Vellis, ma che comunque per lungo tempo ha retto bene il campo.

Nelle fila della Voce del Basket Latina si sottolinea la prova di Stefani, autore di 23 punti e capace di mettere a segno 6 triple e Romano, altro atleta pontino ad andare oltre la doppia cifra con 15 punti segnati alla fine. Nella N.P. Gaeta si evidenzia la crescita di Luison, sempre più importante nell’economia del gioco biancoblù, e la buona coralità di gioco anche se si deve lavorare su qualche ingenuità di troppo.

 

La N.P. Gaeta tornerà in campo Domenica 15, quando al Palamarina arriverà la Scuola Bk Frosinone. Inizio della gara alle ore 18.

 

La Voce del Basket Latina – N.P. Gaeta 76-57 ( 20-17;42-34;58-49)

 

La Voce del Basket Latina: Romano 15, Carboni G., Croatto 5, Libralato 6, Nardecchia 2, Simonetti 8,  Martella, Stefani 23, Carboni E. 8, Roberto 2, Bove 3, Di Giulio 4. Coach: Cocco.

 

N.P. Gaeta: Tribuzio M., Ferligoi 7, Nocella 8, Cipollini 4, Corona, Musmeci, Vellucci 9, Luison 16, Ioime 7, Lauriola 6. Coach: Mordacci.