Emozioni, musica e canzoni con il giovane gruppo Ekoband

30 Dicembre 2013 0 Di Felice Pensabene

Straordinaria serata, quella che si è svolta, alla vigilia del Santo Natale nella suggestiva e meravigliosa Chiesa della Madonna della Libera.

Musica dal vivo eseguita dal suono delle circa 90 chitarre del magistralmente dirette dal Maestro Angelo Mirante ed accompagnate dalle mirabili voci di 5 cantanti.

La musica originata dai giovanissimi allievi del Gruppo denominato Ekoband in una fredda ed uggiosa serata ha scaldato i cuori e gli animi di quanti, numerosi, erano presenti ad assistere all’evento inserito nel nutrito cartellone natalizio predisposto ed elaborato dalla nuova amministrazione comunale.

Ad assistere alla manifestazione erano presenti il Sindaco Libero Mazzaroppi e l’Assessore allo Spettacolo Luca Di Ruzza che nel suo breve saluto si è complimentato con il mastro Mirante sottolineandone la straordinaria bravura e l’abile maestria con cui ha diretto il Concerto.

Hanno emozionato e dimostrato di emozionarsi grazie alla suggestione ed al trasporto della musica e del loro canto, e ci ha coinvolto il coinvolgente ricordo dello scomparso maestro Gino De Cesare cui è stato dedicato un meraviglioso ed indimenticabile momento di musica, ha concluso Di Ruzza.

Replicheremo sicuramente – aggiunge il Sindaco che si è complimentato con il Maestro, i suoi allievi e con l’Assessore – un evento che merita di essere gustato ed apprezzato da tutti.

Abbiamo regalato un Natale davvero speciale a tutti i concittadini e siamo orgogliosi e soddisfatti di quanto è stato fatto in pochissimi mesi.