pubblicato il17 dicembre 2013 alle 13:08

Istituita a Conca Casale la prima area Wilderness molisana

Istituita a Conca Casale la prima area Wilderness molisana, un altro passo verso la valorizzazione del nostro piccolo ma stupendo territorio e delle sue peculiarità paesaggistiche e storiche. L’area Wilderness si sovrappone e amplia il sito di interesse comunitario monte Corno – monte Sammucro. Nasce con lo scopo di evitare urbanizzazioni e modifiche paesaggistiche al fine di tutelare le caratteristiche biologiche ed ecologiche di un comprensorio ancora intatto, senza però limitare in alcun modo le normali attività agro-silvo-pastorali. Inserita in un più ampio gruppo di aree con altre nove regioni, oltre alla tutela del territorio servirà a dare nuovo impulso turistico al nostro bel paesello.
“La priorità della mia amministrazione è valorizzare e rendere fruibile il territorio di Conca Casale e le sue peculiartità storiche e paesaggistiche – ha dichiarato il sindaco Luciano Bucci – spero che la comunità di Conca Casale capisca che puntando sul loro stesso territorio si strapperebbe all’abbandono gli edifici e le terre e si creerebbe movimento economico a loro vantaggio (turismo sostenibile)”.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07