La Capitaneria di Porto di Gaeta festeggia Santa Barbara

2 Dicembre 2013 0 Di redazione

Si sono svolti questa mattina, alle ore 11,00, nel Tempio di San Francesco a Gaeta, i festeggiamenti per Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.
La messa è stata officiata dal Vicario della Arcidiocesi di Gaeta Monsignor Sparagna, con il contributo musicale del coro del Tempio.
A consolidamento dei profondi legami tra la città di Gaeta e la Marina Militare, la celebrazione ha visto la presenza del Comandante del Comando Militare Marittimo Autonomo della Capitale – Contrammiraglio Francesco Maria de Biase – e del Direttore Marittimo del Lazio – Capitano di Vascello Giuseppe Tarzia – .
Ad esprimere partecipazione agli uomini della Marina Militare e di quanti operano per essa, ritrovatisi, in occasione dei solenni festeggiamenti della Santa Patrona, per festeggiare le comuni origini e valori, vi erano i Rappresentanti provinciali delle Forze Armate, delle Forze di Polizia nonché delle Associazioni d’Arma.
La presenza dei Rappresentanti delle realtà economiche della provincia e degli alunni dell’Istituto tecnico Nautico di Gaeta hanno ulteriormente testimoniato la vicinanza del Territorio alle tradizioni della Marina Militare.
Capitano_di_Vascello_Tarzia_-_Contrammiraglio_de_Biase[1]

Forze_Armate_e_Forze_di_Polizia[1]santa barbara