Ladro d’auto, fermato e arrestato sull’A1 a Frosinone

17 Dicembre 2013 0 Di redazione

Questa notte, tramite centro operativo autostradale, è stata diramata la nota di ricerca di un’autovettura Fiat Cinquecento appena rubata a Roma, sulla quale era applicato un sistema di antifurto satellitare che segnalava il veicolo in transito lungo l’autostrada precisamente all’altezza di San Cesareo in direzione sud.
Il veicolo è stato avvistato al km. 618 sud dalla unità operativa appartenente alla sottosezione polizia stradale di Frosinone i cui agenti hanno intimato l’alt e dopo un breve inseguimento dovuto al vano tentativo di sfuggire all’arresto da parte del conducente, l’autovettura è stata bloccata alla chilometrica 622 direzione sud nel territorio del comune di Frosinone.
Alla guida vi era P.M. 32 anni della provincia di Napoli, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati analoghi. Il veicolo presentava la forzatura del blocco d’accensione e la sostituzione della centralina elettronica d’avviamento. L’uomo alla guida è stato arrestato per il reato di furto aggravato e condotto presso il carcere di Frosinone a disposizione dell’autorità giudiziaria. La vettura invece è stata restituita al legittimo proprietario.