Una messa al R.U.A. di Capua per celebrare il Natale

21 Dicembre 2013 0 Di Felice Pensabene

Nella Caserma “Oreste Salomone” di Capua, sede del Raggruppamento Unità Addestrative, è stata officiata oggi la Messa di Natale da parte dell’Arcivescovo della Cittadina casertana, Monsignor Salvatore Visco.

Con la sua presenza, il titolare dell’Arcidiocesi ha voluto ulteriormente testimoniare il legame di amicizia, suo personale e dell’intera comunità ecclesiale capuana, con la collettività militare.

Alla solenne liturgia eucaristica, concelebrata dal Cappellano Militare, Don Gianni Ciorra, hanno presenziato il Comandante del Raggruppamento Unità Addestrative, Generale di Brigata Gabriele Toscani De Col, i Comandanti del 17° Reggimento “Acqui”, del 47° Reggimento “Ferrara” e del Reparto Supporti, unitamente ai rappresentanti dei Corpi Armati dello Stato e ai Volontari in Ferma Prefissata di un Anno (VFP-1) del 4° blocco 2013, giunti a Capua lo scorso 3 dicembre.

Al termine della celebrazione, il Comandante del RUA ha formulato alle Autorità civili, religiose e militari intervenute e a tutto il personale dipendente gli auguri per le prossime festività natalizie e di fine anno.

 

Santa Messa di Natale Arcivescovo e concelabranti