Basket C/2: A.B. Serapo Gaeta sottotono; al Formia Bkball il derby

27 Gennaio 2014 0 Di Felice Pensabene

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Regionale, la A.B. Serapo Gaeta esce sconfitta con il punteggio di 78-67 dal Formia Bkball dopo una gara in cui la squadra gaetana è stata costretta a rincorrere sin dall’inizio a cospetto di una squadra, quella formiana, che ci ha creduto di più. Onestamente non una grande partita dove le numerose assenze da una parte e dall’altra si son fatte sentire: in particolare, in casa biancoverde, Coach Miele dopo aver dovuto fare a meno di Siniscalco e Ferraiuolo, perde durante la gara anche Macaro, per un fastidio muscolare alla coscia sinistra.

Per quanto concerne la gara, il Formia Bkball, con un positivo primo quarto scappa a +7 ( 20-13) per merito di un ispiratissimo Rodriguez e ringraziando per qualche errore di troppo della squadra biancoverde. Nel secondo quarto, nel quale Rodriguez continua a far male dalla media e lunga distanza, la A.B. Serapo Gaeta è più in partita ma non da mai l’impressione di ritornarci del tutto. Alla ripresa delle ostilità, pronti via, la squadra locale sale sopra la doppia cifra; la A.B. Serapo Gaeta si scuote, e grazie a Marrocco ed Addessi si riavvicina alla squadra formiana che però trova in Niccolai la sua arma vincente quanto si inceppa la mira di Rodriguez; si va così agli ultimi dieci minuti con il Formia Bkball avanti di nove lunghezze ( 57-48). Nell’ultimo quarto la gara sembra riaprirsi quando Marrocco con una tripla, porta il divario a -6, ma a quel punto alcune decisioni tutt’altro che azzeccate dalla coppia arbitrale ( non convincente il loro arbitraggio nell’arco dell’intera gara) avvantaggiano la squadra locale e manda su tutte le furie la compagine biancoverde: alla fine si contano 3 espulsioni ( Siniscalco, Violo e Coach Miele) e così il Formia Bkball può amministrare ed anzi allungare fino al +11 finale.

Con quella di stasera, è la terza sconfitta consecutiva per l’ A.B. Serapo Gaeta che vede così la sua classifica farsi pericolante, in funzione play off, visto il grande gruppo che si sta formando alle spalle di Scauri, San Paolo Ostiense e Fabiani Formia. Adesso bisogna ritrovare lo spirito giusto e lavorare sodo, auspicando una pronta guarigione da parte degli infortunati, per ritrovare quel furore agonistico che questa sera non si è visto.

Formia Bkball – A.B. Serapo Gaeta 78-67 (20-13; 34-26; 57-48)

Formia Bkball: Sorrentino 7, Zangrillo 2, Niccolai 28, Rodriguez 27, Moses 8, Trimmer 1, Rivetti 3, Della Valle, Massaro 2, Polidori. Coach: Di Rocco.

A.B. Serapo Gaeta: Macaro 4, Marrocco 16, Addessi 17, Violo 20, Palmieri 4, Vagnati 3, Macera 1, Nardella 2, Coscione n.e. , Siniscalco n.e. Coach: Miele.